Innovative technologies in chimneys world

News

HomeNews › Grande successo per Apros Academy: oltre un centinaio i partecipanti ai 5 corsi organizzati dall’accademia di formazione Apros

Grande successo per Apros Academy: oltre un centinaio i partecipanti ai 5 corsi organizzati dall’accademia di formazione Apros

Grande successo per Apros Academy: oltre un centinaio i partecipanti ai 5 corsi organizzati dall’accademia di formazione Apros

12 Giugno 2019

Formazione di alta qualità, momenti di convivialità e possibilità di visitare il reparto produttivo: i corsi Apros Academy sempre più gettonati dai professionisti del settore fumisteria

Si è svolto Lunedì 10 Giugno l’ultimo corso previsto per il 2019 di Apros Academy, l’accademia dedicata alla formazione e all’aggiornamento professionale degli operatori della fumisteria.

I partecipanti ai 5 corsi organizzati tra Aprile e Giugno sono stati oltre un centinaio: tra rivenditori, agenti, clienti e professionisti, la nostra aula dedicata alla formazione è sempre stata piena e ricca di contenuti indispensabili per i professionisti del mestiere.

Tutti e 5 i corsi sono stati organizzati in collaborazione con Assocosma, l’associazione nazionale costruttori stufe, e hanno riguardato i seguenti argomenti:

  1. Principi generali sugli impianti a biomassa e le principali novità norma UNI 10683/2019;
  2. Aggiornamento normativo: UNI 11657:2016, UNI 10847:2017, UNI 11278:2017;
  3. Corso Installazione e Intubamento canne fumarie;
  4. Corso teorico/pratico di compilazione modulistica + InstallatoreSenzaSorprese -Valutazione polizza assicurativa;
  5. Dimensionamento camini e calcolo distanza da materiali combustibili.

Ciascun corso è stato tenuto da professionisti del settore, altamente specializzati e pronti a trasmettere tutti gli aggiornamenti tecnico-normativi ai diversi partecipanti.

Ma non solo formazione: i partecipanti ai 5 corsi hanno avuto la grandissima possibilità di visitare il reparto produttivo di Apros, sapientemente accompagnati dai responsabili del nostro ufficio tecnico. Si è trattato di un’occasione assolutamente preziosa, che ha permesso a tutti i visitatori di respirare la passione di Apros per il proprio lavoro e l’attenzione alla la qualità dei prodotti realizzati.

5 corsi di formazione di alta qualità, ma al contempo 5 giornate ricche di avvenimenti che hanno permesso ai partecipanti non solo di aggiornarsi sui temi caldi fondamentali per svolgere al meglio la propria professione, ma anche di relazionarsi l’uno con l’altro durante la visita in produzione e il pranzo offerto dalla nostra azienda.

Desideriamo ringraziare per questa intensa esperienza Assocosma e i docenti Giovanni Cardamone, Paolo Zanusso e Daniele Larcher, sempre preparati e pronti a rispondere a ogni quesito posto dagli allievi.

Arrivederci alla prossima edizione!

 

   

 

   

 

VISUALIZZA TUTTE LE FOTO!

 

Contatti

Apros S.r.l. - Società a responsabilità limitata a socio unico

Via lago del centro cadore, 3

arsego / padova / italy

T. +39 049 933 00 63

info@apros.it

ExpoClima

Certificazioni

  • Kiwa
  • VKF
  • Hetas