Apros
Qualità Made in Italy Slancio Europeo

È iniziato tutto 26 anni fa
La prima azienda italiana nel settore della fumisteria
Qualità e quantità
Ogni anno produciamo volumi da industria con maniacalità artigiana
Insieme è meglio

Siamo un team di persone unite dalla stessa motivazione

23 linee, 7.868 prodotti
La gamma più ampia del mercato
Insieme. Empowerment. Orgoglio. Territorio. Clienti. Domande. Problemi. Soluzioni. Prodotti. Servizi. Eccellenza. Normative. Innovazione.

La nostra storia

Apros: un’azienda italiana con un nuovo slancio europeo

Apros è la prima azienda in Italia nel settore della fumisteria. Oggi produciamo oltre 1,5 milioni di pezzi l’anno, grazie alla collaborazione di oltre 50 dipendenti. La gamma dei prodotti è molto vasta: canali da fumo e canne fumarie mono, doppia e tripla parete sia in acciaio INOX che in plastica; ma anche passaggi per tetti in legno. Apros è un mix fra l'artigilità, il design e l'eleganza Made in Italy dei prodotti senza rinunciare alle elevate performance e alla sicurezza.

1997

Apros è la prima azienda italiana a produrre canali da fumo per stufe a legna.

2001

Primi in Italia a produrre canali da fumo per legna e pellet.

2007

Nuovo stabilimento Apros. 4000 m2 di superficie tecnologicamente all’avanguardia.

2009

2 milioni e mezzo di euro investiti per installare la nuova linea automatizzata e ampliare la produzione con canne fumarie mono e doppia parete.

2014

Acquisizione da parte di Joncoux Group. Apros diventa un’azienda internazionale.

2015

Apros raddoppia la superficie produttiva. 8000 m2 con la produzione anche dei canali da fumo smaltati.

2020

Il logo Apros cambia stile: nasce Sphering Group, evoluzione aziendale del Group Joncoux, gruppo leader in Europa con 100 anni di storia alle spalle. Il nuovo gruppo europeo è composto da aziende del calibro di Joncoux, Eurotip, Lorflex, MK e Apros.

2022

Apros festeggia 25 anni di attività. Un traguardo di cui essere orgogliosi e che rappresenta solo l’inizio di un lungo viaggio.

2024

Il Gruppo Sphering, di cui Apros è una business unit partecipa a Progetto Fuoco 2024, con lo stand più imponente del padiglione: 392 Mq. in totale. Il Tour di Apros continua nelle città italiane per dare assistenza alle esigenze dei clienti e presentare le novità. La filosofia di Apros è: ci prendiamo cura di voi.

Un'azienda fatta di tecnologia artigianalità e persone